Per me la casa deve essere vissuta senza timori e con naturalezza. Trovo infatti che la vera bellezza di un ambiente si raggiunga quando entrando si sente che è funzionale, confortevole, caldo e morbido come la nostra coperta preferita.
Può non sembrare fastidioso, ma avere molti oggetti in giro per casa è come avere un continuo e noioso rumore di fondo che riduce la nostra creatività e non ci permette di rilassarci come ci meritiamo. Inoltre, il disordine rende gli ambienti meno funzionali, ostacolando i nostri movimenti e l’utilizzo degli oggetti che ci servono.
La verità è che un po’ tutti, compresa la sottoscritta, talvolta tendiamo ad acquistare oggetti non sempre indispensabili semplicemente perché… perché ci piacciono e ci regalano una breve gratificazione. E come se non bastasse continuiamo ad accumulare senza eliminare ciò che già possediamo ma non usiamo più da tempo.
Se, complice l’arrivo del nuovo anno, vuoi cogliere l’occasione per rinnovare e dare nuova energia ai tuoi ambienti è di fondamentale importanza liberare spazio e creare dei vuoti che consentano a noi e alla casa di respirare.
Un ambiente libero da ciò che non serve, pulito e ben organizzato contribuisce a potenziare il nostro benessere fisico e mentale.
Avere spazio libero intorno a noi contribuisce anche a migliorare la percezione della luce e la qualità dell’aria; senza contare che riduce anche la fatica delle pulizie quotidiane.
Prendersi del tempo, con regolarità, per sistemare e selezionare i nostri oggetti, permette di liberarci da ciò che influisce negativamente sul nostro umore creando spazio e mettendo ordine intorno a noi e dentro di noi. Perché l’organizzazione è proprio questo: organizzare è costruire spazi.
L’amore non è colmare vuoti, ma costruire spazi, a partire dalla tua casa!
Per questo ho scelto di fare questo (folle e meraviglioso) lavoro: aiutare le persone a sentirsi meglio migliorando lo stato della propria casa.
Se senti la mancanza di un’esistenza più consapevole in cui sentirti più soddisfatta, forse cominciare dai tuoi oggetti, liberarti dal superfluo e creare un ambiente che sia specchio di quello che desideri può contribuire a farti sentire libera e leggera. Finché non ci prendiamo la briga di relazionarci con i nostri oggetti e capire se hanno ancora un valore per noi e se ha senso che occupino posto le nostre case, non possiamo pensare di viverlo a pieno.
Per aiutarti nel migliore dei modi ascolto le tue esigenze, ti aiuto ad alleggerire i tuoi spazi e disegno intorno a te un ambiente più organizzato, più arioso, più funzionale e semplice da vivere.
3 cose che faccio
- Ti affianco fisicamente nell’attività di decluttering, nella gestione dei tuoi oggetti e dei tuoi spazi
- Ti consiglio nell’acquisto di supporti organizzativi più adatti e nel riuso di quelli che già possiedi
- Ti suggerisco nuovi abitudini e nuove routine per mantenere l’ordine anche con il passare del tempo
3 cose che non faccio
- Non ti giudico per il disordine o per la quantità di oggetti. Io sono qui per aiutarti
- Non decido io cosa buttare e cosa tenere. La scelta sarà sempre nelle tue mani
- Non mi occupo direttamente della gestione o smaltimento degli oggetti eliminati, ma saprò dove indirizzarti per poterlo farlo nella maniera più sostenibile per le tue tasche e per il pianeta
Ed eccoti il mio augurio per questo nuovo anno che sta per iniziare: riscopri l’amore per la tua casa e il piacere di vivere bene nella tua abitazione! Se desideri regalarti uno spazio che ti garantisca tutto questo puoi scrivermi o prenotare una call insieme a me. Saprò prendermi cura di te e della tua casa.
Inizia a fare ordine insieme a me, è più facile di quello che immagini!
RICEVI SUBITO GRATUITAMENTE LA GUIDA
Desideri alleggerire la tua casa e far fluire nuova energia nella tua vita, ma non sai da dove iniziare?
Iscriviti alla newsletter e scarica subito l’ebook gratuito Organizzati in 10 minuti per scoprire quante cose puoi fare!
Accorciamo le distanze
Consulenza di decluttering online
Se desideri eliminare il superfluo e riorganizzare casa, ho la soluzione per te anche se abitiamo lontane. Ti aiuto passo passo online, con l’obiettivo sempre chiaro in testa, arriveremo presto alla fine!
Puoi scegliere tra due proposte: 3 o 5 appuntamenti.