In regalo per te

Elena Dossi, Professional Organizer a Milano

I planner

I planner stampabili per avere sempre sotto controllo tutte le attività che richiedono la tua attenzione in modo semplice senza stress e senza inutili complicazioni.

 

Questo è il mio piccolo contributo per aiutare donne straordinarie a organizzare il proprio ordinario.

In base alla mia esperienza una delle principali cause che portano all’incapacità di perseguire ciò che si vuole ottenere è che ci si concentra troppo a idealizzare e troppo poco a organizzare e con i “mi piacerebbe” e “se avessi più tempo” noi si va mai poi molto lontano.

Ecco i planner che ho ideato per te, per aiutarti a gestire con più serenità tutto gli impegni e le sfide che l’anno ti riserverà e magari anche motivarti a trovare il tempo per andare in palestra per davvero o programmare le tue prossime vacanze!

Divertenti e utili planner stampabili per aiutare te e la tua famiglia a gestire le attività con più semplicità e avere più tempo per le cose importanti.

Planner Annuale

Per avere una visione generale di tutte le scadenze importanti dell’anno.

Planner annuale Rinchiudetely

Planner Mensile

Per entrare più nel dettaglio delle attività di ogni singolo mese.

Planner mensile Rinchiudetely

Planner Settimanale

Per programmare con cura ogni attività da portare a termine.

Planner settimanale Rinchiudetely

Planner Giornaliero

Per individuare le priorità e portarle a termine senza farsi distrarre.

Planner giornaliero Rinchiudetely

Perché è utile pianificare

  • Non devi sprecare energie a tenere a tutto a mente.
    Ti sembrerà strano ma lo scopo principale del nostro cervello non è quello di tenere a mente le cose, più che altro è quello di pensare, inventare e creare. Quindi chiedergli di fare da database per lui è un grandissimo sforzo e chiedergli di farlo costantemente gli sottrae un sacco di energia che potrebbe essere utilizzata per altro.
  • Hai modo di gestire tutto per tempo.
    Avere ben chiaro, scritto nero (o fuxia) su bianco, le attività e da portare a termine e le scadenze da rispettare rende tutto più semplice. Ti permette di organizzare con chiarezza ogni impegno, non accavallare troppe cose nello stesso giorno e quando necessario anche cambiare piani senza affanno.
  • Delegare.
    Il bello di avere ben chiaro cosa c’è da fare ed entro quando è che puoi farlo tu o se hai priorità diverse puoi delegare qualcun altro in modo da dividersi equamente i compiti e non temere di perdersi i pezzi per strada.
  • Ti lascia il tempo per altro.
    La cosa più importante di una buona organizzazione non è tanto l’organizzazione per se stessa, ma la meravigliosa possibilità di scoprire di avere più tempo per noi e per quello che ci sta a cuore.

 

Lasciati ispirare e inizia a pianificare!

«Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto.»

Seneca

Iscriviti alla Newsletter

Parla di come organizzare gli spazi domestici e dei benefici che ne derivano. Ogni tanto te la mando anche per dirti che sono aperte le iscrizioni ai miei corsi e per aggiornarti in anteprima su eventi e workshop gratuiti che ho in programma.

IN REGALO RICEVI SUBITO LA GUIDA

Organizzati in 10 minuti

un contenitore di piccoli spunti, trucchi e idee per riordinare i tuoi spazi in modo semplice, senza dover fare troppe rinunce e tornare a goderti la vita!