1 anno per riprenderti i tuoi spazi E vivere felice

Immagina di iniziare le tue giornate con tranquillità, muovendoti a tuo agio negli spazi accoglienti di casa e dedicando la giusta attenzione a prepararti e caricarti prima di dare il via agli impegni. Quanto cambierebbe la tua vita?

Closet Organizing - Corsi dal vivo e online

Riorganizzare l’armadio non è semplicemente mettere ordine, ma è più una scusa per iniziare a fare ordine dentro se stessi e imboccare la strada per una vita più piena e felice!

 

1 anno per riprenderti i tuoi spazi per vivere felice è il corso online tutto nuovo pensato per te che sei sempre di corsa e hai la sensazione che la situazione ti stia sfuggendo di mano.

Per te che hai voglia di cambiare le cose, avere più tempo e spazio per riconnetterti con ciò che per te conta di più.

C’è davvero tutta me stessa, il mio entusiasmo e l’esperienza di questi ultimi anni da professional organizer passati a ottimizzare gli spazi negli armadi delle donne che mi hanno aperto le loro case, i loro armadi e i lori cuori.

Possiamo fare questo percorso insieme: ti aiuto ad eliminare il superfluo una volta per tutte e trasformare finalmente l’armadio nel tuo più fedele alleato, grazie ad un metodo che ti calza a pennello e che ti consente di fare ordine (molto importante) e di mantenerlo nel tempo (ancora più importante), senza troppo sforzo.

10 mesi per rinnovare la tua vita

UN CORSO PROGETTATO PER TE

Il corso è pensato per te che ti senti oppressa dai tanti oggetti che ingombrano gli armadi e la casa. Desideri semplificare ed alleggerire la tua giornata, per far fluire le energie verso una vita un po’ più serena.

Per le donne come te, super impegnate, in carriera, con un famiglia da gestire e poco tempo da perdere.

Vivere in modo più organizzato produce innumerevoli benefici, ma qualche volta è una sfida difficile da vincere, questo corso è pensato per non lasciarti mai da sola e darti gli strumenti pratici per raggiungere il tuo obiettivo!

Prova a pensare a come la tua vita cambierebbe rapidamente in meglio!

Alla fine del corso

  • Ti sarai liberata di tutte le cose inutile e della zavorra accumulata negli anni
  • Avrai capito come gestire e organizzare al meglio gli spazi della tua casa
  • Sarai in grado di scegliere gli accessori e i contenitori più indicati per rendere il tuo armadio davvero funzionale
  • Sarai in grado di fare acquisti mirati senza sprecare tempo e denaro
  • Non ti farai più prendere dall’ansia dell’acquisto
  • Avrai più spazio per te e per fare le cose che ami

Solo fino al 10 Marzo il corso è disponibile a un prezzo scontato!

Non perdere l'occasione, i posti a questo prezzo sono limitati.

Marzo

Comprendere le esigenze: imparare a riconoscere i tuoi bisogni e darti da fare per raggiungere i tuoi sogni!

Aprile

Space clearing e decluttering: lasciar andare il superfluo per riconnetterti con ciò che è veramente importante nella tua vita

Maggio

Non solo metri lineari: come progettare l’interno dell’armadio per ottenere uno spazio organizzato e mantenerlo nel tempo

Giugno

L’armadio dei miei sogni: individuare gli  accessori indispensabili perfetti per le tue esigenze

Luglio

SOS valigia: il bagaglio perfetto per godersi tutta l’emozione che solo un viaggio può regalare senza l’ansia dei bagagli da preparare

Agosto

L’armadio era solo una scusa: trovare il tempo per riscoprire te stessa e prenditi cura di te

Settembre

Rientro dalle ferie: costruire nuove abitudini e farle diventare una piacevole pratica quotidiana

Ottobre

Cambio armadio da manuale: come liberarsene una volta per tutte

Novembre

SOS Money: cambiare le tue abitudini di shopping e dire stop agli acquisti d’impulso

Dicembre

Natale e regali: non cedere agli acquisti inutili grazie alle liste e gestire i regali indesiderati

COME FUNZIONA

La carta davvero vincente del corso 1 anno per riprenderti i tuoi spazi è proprio il mio supporto costante.

Forse hai letto molti libri o articoli su come organizzare i tuoi spazi, ma non hanno mai funzionato in modo risolutivo perché quando si affrontano le cose in autonomia è facilissimo essere assorbiti da altri mille impegni e perdere di vista l’obiettivo.

Inoltre i libri raccontano delle storie, danno degli spunti molto interessanti ma generici, invece quello con i propri spazi e i propri oggetti è un rapporto molto personale e intimo e come tale deve essere gestito per poter entrare nel merito delle peculiari e singole difficoltà.

  • Ecco perchè il corso si svolge come un seminario, una classe piccola (massimo 15 persone) per poter seguire con attenzione le esigenze di ciascun partecipante, confronti continui, materiale in evoluzione, piccole e grandi discussioni nel gruppo chiuso su Facebook.
  • Il corso dura 10 mesi, da marzo 2018 a dicembre 2018
  • Si partire il 20 marzo, per 2 motivi:
    • Finalmente ritorna la primavera, io adoro la primavera!
    • Il mio sito compie 1 anno e mi sembra un buon modo per festeggiare!
  • Ogni 3° o 4° sabato mattina del mese, ricevi una mail con gli argomenti del mese, spunti, ed esercizi da scaricare, fare e conservare. Ho scelto proprio il sabato perché è il giorno che più facilmente dedichiamo alla gestione della casa
  • Hai a disposizione 2 Skype call di gruppo della durata di circa 1 ora in cui ci confrontiamo sui vari temi affrontati, gli esercizi dati, le difficoltà incontrate, i traguardi raggiunti e tutto quello che vorrai condividere sul tuo percorso
  • E poi 2 Skype call individuali sempre della durata di 1 ora per approfondire i tuoi dubbi e le tue necessità
  • Non ci sono orari fissi, ricevi la mail al sabato mattina alle 10.30 e hai 1 mese per lavorarci negli orari buoni per te, direttamente a casa tua (ovvio, devi farlo davanti al tuo armadio)
  • Il corso è riservato a 15 persone. Si parte con almeno 5 iscritti.

QUANTO COSTA E DURA

Il corso costa 398 € per 10 mesi di lavoro insieme.

Solo fino al 10 Marzo il corso è disponibile a un prezzo scontato!

Non perdere l'occasione, i posti a questo prezzo sono limitati.

Cosa dicono di me:

  • Grazie Elena! Pensavo, come mi succedeva sempre durante i “cambi di stagione”, di dover rimanere rinchiusa nel mio armadio per giorni interi! Invece sei arrivata tu, con il tuo fare rassicurante, con il tuo spirito riorganizzativo e con i tuoi preziosi consigli! In poche ore il mio armadio ha cambiato look, ha guadagnato spazio e ora tutto ha più senso e ordine. Pensavo che non sarei mai riuscita a sbarazzarmi di vecchi abiti-ricordo, ma in modo del tutto naturale assieme a te sono riuscita a liberarmene senza grossi traumi. E grazie anche per i preziosi consigli di stile: sono riuscita a fare shopping mirato in poco tempo e con pochi euro. Non posso fare altro che consigliare Rinchiudetely a tutte le amiche.

    Carmen | Imprenditrice
  • La prima volta che ho incontrato Elena è stato perché volevo fare un regalo speciale alla mia migliore amica, un’intera giornata dedicata a lei e al suo guardaroba; il successo e il risultato sono stati tali che alla fine ho deciso che anch’io avevo bisogno di qualcuno mi aiutasse ad eliminare tutte quelle cose che non avevo mai usato, quelle rovinate ma dalle quali non riuscivo a separarmi e dare nuova vita ad altre. L’esperienza è stata ottima! La prima sensazione, guardando il mio nuovo guardaroba, è stato un senso di liberazione, sacchi di roba vecchia e inutile eliminata, che bello! Nei giorni successivi poi ho potuto veramente apprezzare fino in fondo il lavoro fatto con Elena; gli abiti nell’armadio sono stati ordinati in un modo tutto nuovo, indumenti che solitamente tenevo rintanati nei cassetti e che spesso dimenticavo di avere, sono stati appesi e messi in bella vista e tutto questo mi ha aiutato e mi aiuta tuttora, a creare  facilmente nuovi e diversi look e abbinamenti senza perdere ore a cercare la cosa giusta. Infine questa grande “riorganizzazione dell’armadio” mi ha anche aiutato a fare degli acquisti mirati e soprattutto giusti. Esperienza che consiglio, per se stesse o come regalo da fare!

    Giovanna | Grafica & Illustratrice
  • Convinta che a bussare alla mia porta fosse l’arredatore con grande stupore trovo Elena, sorpresa organizzata da mio marito per aiutarmi con il mio guardaroba e ha funzionato! Elena mi ha aiutato innanzitutto a fare ordine e a organizzare gli abiti secondo le occasioni d’uso suddividendo l’armadio per tipologie di capi e secondo i colori così facendo ho avuto modo di capire quanti vestiti ho a disposizione e quanti sono i capi invece di cui ho bisogno. Elena, in base al mio fisico, mi ha suggerito lo stile migliore da adottare per valorizzare i miei punti di forza e minimizzare i difetti, aiutandomi così a fare degli abbinamenti adatti a me componendo degli outfit che io non avevo mai pensato. Ho avuto modo di dare una nuova vita a capi che pensavo di buttare invece Elena mi ha aiutato a capire come riutilizzarli. Insomma un ottimo servizio che mi ha insegnato un modo di abbinare i vestiti per valorizzare la mia figura facendomi sentire bene. Grazie Elena.

    Roberta | Outplacement Consultant
  • Esperienza illuminante, soprattutto se hai mille cose nell’armadio e alcune non sai come usarle! Importante anche per capire come valorizzare e di quale accessori non puoi fare a meno. Se mi avessero detto tempo fa l’importanza di una banale cintura sarei corsa subito a prenderla.

    Chiara | Controller
  • Come esprimere questa esperienza? Beh di sicuro le parole chiave sono competenza e professionalità. Elena mi ha veramente aiutata a mettere in risalto la mia figura, consigliandomi su colori, vestiti e accessori che evidenziano i miei punti forti e celano i deboli, trovando outfit bellissimi senza dover uscire “dal mio armadio”. Mi ha aiutato a riscoprire ed mostrare la mia femminilità, che tendevo a trascurare per lasciare spazio alla praticità, senza per questo rinunciare a quest’ultima per me indispensabile. Con piccolissimi accorgimenti ha poi trasformato il mio armadio dandomi la possibilità di visualizzare e scegliere velocemente tutto ciò di cui ho bisogno. Vorrei dare risalto anche all’aspetto sincerità che, nel mio caso specifico, è stato fondamentale dato il rapporto di amicizia che mi lega ad Elena, che comunque, e molto coraggiosamente, ha accettato con me questa sfida! In conclusione, sono stata veramente contenta di aver fatto questa esperienza e la raccomando vivamente!

    Silvia P. | Impiegata
  • Due bellissime giornate in compagnia di “Rinchiudetely”! Come la maggior parte delle donne ho l’armadio pieno di cose e non so mai cosa mettere, anzi finisco sempre per uscire con gli stessi vestiti. Dopo le due giornate passate con “Rinchiudetely” il mio armadio mi piace molto! Grazie all’aiuto di Elena sono riuscita ad eliminare alcuni abiti e accessori che non mi valorizzavano e a indossarne altri in tanti modi differenti, trovando tante combinazioni con quello che già possedevo. (Salvandomi dalla ricerca di tre outfit per 3 matrimoni estivi). Adesso mi diverto a fare abbinamenti nuovi e soprattutto ad osare. In più, insieme a “Rinchiudetely” abbiamo reinventato alcuni capi con alcuni interventi sartoriali.  Anche i miei acquisti sono migliorati, ora riesco a comprare qualcosa che poi indosso davvero! Faccio shopping in modo più razionale, perché conosco il mio armadio e il suo potenziale. Con un armadio ordinato e “un’amica” che ti sa consigliare con sincerità, sapere cosa mettere diventa tutto più semplice. E soprattutto divertente! Consiglio a tutte le “amiche” di provare per credere!

    Alessandra B. | Impiegata
  • Cara Elena, quando una persona ti incontra rimane affascinato dal tuo ciuffo e dalla tua esuberante personalità! Quando ti conosce viene confermata la sua prima impressione perché come ci insegni non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione. A seguito del tuo lavoro si scopre un professionista puntuale, preciso e meticoloso! Insomma erano anni che cercavo di mettere ordine e tu in un pomeriggio sei stata in grado di ottimizzare tempo, risorse e crearmi nuove opportunità! Grazie mille!

    Emanuela | Avvocato
  • L’energia di Elena è stata travolgente, mi ha riordinato l’armadio in modo molto più funzionale, dove ogni cosa era posta per far si che fosse più fruibile e, nel frattempo, mi ha fatto provare tutti i vestiti, facendomeli abbinare in più modi e fotografandomi in modo da non dimenticarmene. Foto che poi mi ha inserito in una relazione piena di dettagli e di consigli. Elena ti fa rivalutare ciò che c’è già nell’armadio e ti indica quei capi o accessori che completerebbero il guardaroba.

    Lina | Promotore finanziario
  • La mia era una missione impossibile. Armadio quattro stagioni in camera e 21 ante di armadi sparse in altri luoghi della casa, figli di anni di stratificazione di acquisti, traslochi, armadi della mamma ereditati, insomma un quasi-trasloco! La sintesi è: cara Elena benedetto il giorno in cui ti ho incontrata! Il risultato è fantastico, ordine, organizzazione, facilità di accesso a tutto.

    Fernanda | Amministratore delegato
  • Il lavoro di Elena non solo è aiutarti a fare quel terribile e massacrante lavoro che è la sistemazione dell’armadio e non è nemmeno solo darti buoni consigli su come meglio vestirti, abbinare e valorizzarti, ma è prima di tutto saper ascoltare e capire, esigenze, desideri, modo di essere e di voler apparire. Ora ho un armadio ordinato che al mattino mi consente di abbinare con semplicità capi ed accessori. Mi sento benissimo con ciò che indosso, ma soprattutto mi sento la nuova me stessa.

    Monica | Mamma e Manager
  • Il miglior regalo che si possa fare ad un’amica? Elena, professionale e divertente (sto ancora ridendo per la battuta “i bambini che piangono quando mettiamo una camicia su un ometto per pantaloni”) ha saputo dare sia a me che alla mia amica tanti preziosi consigli. Rivalutare abiti vecchi, valorizzare quelli meno usati e vedere sotto una nuova prospettiva, con abbinamenti che mai avrei preso in considerazione, gli ultimi acquisti. La giornata con lei è passata in un lampo e il divertimento è assicurato.

    Laura | Giornalista
  • Rinchiudetely? Ma quando mai!
    Lei ve li tirerà fuori proprio tutti e vi aiuterà a rimetterli dentro l’armadio. Con qualche regola, qualche consiglio, con un po’ di fatica, un pizzico di leggerezza e con metodo. Superata l’ansia di “mettermi a nudo davanti al mio armadio”, mi sono lasciata contagiare un po’ dalla sua passione nel fare questo lavoro. Così mi son detta: proviamoci! Il messaggio che mi ha lasciato? Vestirsi è come imparare l’alfabeto delle forme e dei colori e combinarli secondo alcune regole. Elena, con questo ti lascio il mio grazie e sappi che parlerò di te.

    Rossella | Tecnico Informatico

Cosa avrai

  • Un contenuto mail al mese, con esercizi, schede scaricabili e liste personalizzate
  • 2 webinar di gruppo della durata di 1 ora ciascuno
  • 2 webinar individuali sempre della durata di 1 ora per rispondere alle tue domande specifiche
  • Il gruppo privato su FB (opzionale) per fare domande e connetterti con chi sta affrontando il tuo stesso percorso
  • Il PDF finale con tutti i contenuti e i link ai webinar, così lo avrai a tua disposizione per rileggerlo ogni volta che ti serve
  • 10% di sconto su acquisti di consulenze private per tutto il 2018 (per te o da regalare)
  • E ultimo ma non ultimo in REGALO le  carte ” Non farti il Mazzo”

Come posso pagare?

Puoi pagare con PayPal e carta di credito cliccando qui sotto, oppure con bonifico bancario. Se vuoi pagare con bonifico, scrivimi e ti invio i dati bancari.

Hai altre domande sul corso?

Scrivimi, sarò felice di risponderti!

Solo fino al 10 Marzo il corso è disponibile a un prezzo scontato!

Non perdere l'occasione, i posti a questo prezzo sono limitati.