Home Sweet Home La casa dei tuoi sogni

Un percorso componibile in base alle tue esigenze per trasformare la casa, nella casa dei tuoi sogni.

Ogni incontro un tema diverso, un diverso ambiente della casa, indicazioni facili e precise per riuscire a mettere ordine in tutta casa.

Corso Home Sweet Home

Un posto che ti rappresenti e che ti regali il benessere di cui hai bisogno.

 

La casa dovrebbe essere il nostro nido, un posto accogliente e funzionale in cui ricaricare le batterie, in cui sentirci sicure e dove poter prendere del tempo per rilassarci e ritrovare il nostro equilibrio.

Troppo spesso però a causa delle nostre vite frenetiche la casa diventa un’ulteriore fonte di stress. Non riusciamo a gestire le pulizie con costanza, gli oggetti si accumulano e il disordine prende il sopravvento in men che non si dica.

 

Il corso è strutturato in 4 incontri, ogni volta un diverso ambiente della casa che puoi acquistare singolarmente oppure tutti e 4 insieme. Te li presento.

Stanza da letto

Organizzare armadio, cassettiere e contenitore letto

1° INCONTRO

L’armadio è il mio preferito perché secondo me è il luogo in cui comincia la giornata e con cui ci confrontiamo ogni mattina. Se l’armadio non ci supporta all’inizio della giornata, sarà tutto in salita.

Parliamo di come organizzare l’interno guardaroba, come scegliere contenitori e accessori, come piegare, come ottimizzare lo spazio e come sbarazzarci di quello che non ci serve.

Allo stesso modo parliamo anche della cassettiera, di cosa metterci, di come ottimizzare ogni singolo cassetto. Senza trascurare, per chi lo ha, il contenitore sotto il letto, uno spazio utile spesso trascurato.

Cucina

Organizzare pensili, cassetti e frigorifero

2° INCONTRO

Sia che ti piaccia cucinare o che al massimo arrivi a 2 uova al tegamino la cucina è un altro ambiente della casa dove l’organizzazione è fondamentale.

Parliamo di come sfruttare al meglio ogni angolo della cucina, perché si sa, anche in quella più grande lo spazio sembra non bastare mai. Si parte dal piano lavoro, fino ai pensili, cosa metterci dentro e poi i cassetti.

E poi il più importante di tutti, il frigorifero. Organizzarlo in modo corretto non solo ci permette di trovare facilmente gli ingredienti per le nostre ricette, ma anche a ridurre notevolmente gli sprechi.

Bagno

Organizzare pensili, cassetti e zona lavanderia

3° INCONTRO

Ah, il bagno, troppo spesso trattato come un “gabinetto”. Sono dell’idea che il bagno abbia bisogno di conquistare un po’ di dignità ed essere equiparato a tutte le altre stanze della casa.

In bagno trascorriamo davvero un sacco di tempo (doccia, trucco, parrucco, ogni giorno mattina e sera) ed è proprio arrivato il momento di organizzarlo con cura e la giusta logica.

Approfondiamo tutti gli aspetti, armadietti, cassetti, ripiani vari per valutare la miglior disposizione. Parliamo anche di come organizzare e sfruttare l’angolo (o la stanza per le più fortunate) dedicato alla lavanderia.

Ufficio

Organizzare scrivania e lavoro

4° INCONTRO

Se come me lavori da casa o trascorri le tue giornate lavorative alla scrivania dell’ufficio, sai quanto è importante avere un ufficio organizzato con tutti gli strumenti necessari per il tuo lavoro.

Sembra banale, ma certe scrivanie sono così disordinate che per trovare un documento ci impieghi mezz’ora. E quando l’unica risorsa lavorativa del tuo business sei tu, è importante non sprecare neppure un minuto.

In questo incontro parliamo di cosa deve stare sulla scrivania, cosa nei cassetti, delle to do list, di cancelleria utile e carina (mia grande passione) che viene in nostro soccorso.

Alla fine dei 4 appuntamenti avrai una casa che ti somiglia, piena solo di quello che hai scelto di tenere, più funzionale e che sarà la tua migliore alleata nella vita di tutti i giorni.

Come funziona

Saranno incontri interattivi, nel senso che non parlerò solo io. Ti do suggerimenti ed idee per organizzare ogni ambiente della casa, con un po’ di teoria, esercizi ed esempi pratici. Tante indicazioni, anche di prodotti utili che puoi acquistare e qualche spunto di fai-da-te facile facile, per trasformare la tua casa, personalizzarla con la tua fantasia, renderla più confortevole e semplice da gestire, anche con poco tempo (e poco budget) a disposizione.

E poi ogni volta una special guest diversa con consigli utili e specifici per ogni ambiente.

E ovviamente ci sarà tanto spazio anche per le tue domande e i casi risolti.

Dove e quanto costa

 

 

Prossima edizione in programmazione

Ogni incontro ha la durata di 2 ore e costa:

  • 35€        incontro singolo (clicca su ogni singolo box che trovi qui sopra e metti nel carrello quelli che desideri)
  • 120€      4 incontri in un’unica soluzione (clicca qui in basso per acquistarli tutti e 4 insieme)

Il corso parte con un numero minimo di 6 iscritti, massimo 12.

Puoi scegliere di partecipare ad un singolo incontro oppure a tutti e 4 con il bottone qui in basso.

Alla fine del corso

  • Avrai capito come gestire e organizzare al meglio tutta la tua casa e come mantenerla ordinata nel corso del tempo
  • Sarai in grado di scegliere gli accessori e i contenitori più indicati per rendere i tuoi spazi davvero funzionali
  • Ti sarai liberata di tutte le cose inutili e della zavorra accumulata negli anni
  • Sarai in grado di fare acquisti mirati senza sprecare tempo e denaro
  • Avrai più spazio per te e per fare le cose che ami

In più avrai

  • Un fantastico kit di benvenuto
  • Un attestato di partecipazione
  • Un workbook finale con tutti i consigli della rubrica del sabato #10minutiper
  • 10% di sconto per tutto il 2017 se acquisti una consulenza privata

Tu chiedi, io rispondo

I corsi saranno sempre a Monza?

No, mi piacerebbe che i corsi fossero itineranti. Anzi, scrivimi se sei interessata a organizzarlo nella tua città.

Come devo effettuare il pagamento quando mi iscrivo?

Puoi pagare con carta di credito, Paypal o bonifico bancario. Se vuoi pagare con bonifico scrivimi.

Se vengo con un’amica ho uno sconto?

Appena il corso viene lanciato c’è sempre la possibilità dell’Early Birding o dello sconto porta un’amica.

Stop al disordine! Mai più oggetti in giro per casa.

Finalmente casa tua sarà un posto accogliente e funzionale, dove ricaricare le batterie, ritrovare il tuo equilibrio e rilassarti. Scegli di partecipare ad un singolo incontro o a tutti e 4 insieme.